Lun - Ven : 09:00 - 18:00
+41 (0)91 229 37 31

Chi Siamo

Ci prendiamo cura del tuo risparmio come lo faresti tu stesso.

SECURANDA SA è una società di gestione patrimoniale svizzera iscritta all’organismo di controllo degli Asset Manager -FINMA ed è vigilata da OAD-Polyreg.

Siamo gestori patrimoniali specializzati  nella strutturazione di ogni strumento adatto  a gestire patrimoni di ogni grandezza perchè pensiamo che ogni risparmio meriti la stessa attenzione e vada rispettato .Per questo abbiamo creato Gestioni Patrimoniali ,   Certificates sia a capitale protetto che a capitale garantito,  fondi UCITS di diritto lussemburghese .

Con tali strumenti cerchiamo di associare la possibilità di un approccio conservativo del capitale a quella di una gestione dinamica utilizzando comunque strumenti che permettono di trarre profitto in ogni fase di mercato : rialzo, lateralità ed anche ribasso.

Personalizzazione

Il cliente non è un numero, bensì una persona che viene ascoltata a cui si confeziona un “investimento su misura” come un sarto fa con un vestito. Sopratutto tale vestito non viene confezionato mediante la solita asset allocation statica comune ad ogni operatore ed esposta comunque all’andamento dei mercati: bensì vengono gestite in modo dinamico, con tutti gli strumenti migliori per cercare di assicurare un ritorno positivo in ogni condizione di mercato.

Sicurezza

SECURANDA SA è una società regolamentata e iscritta nei registri della FINMA (l’equivalente della Consob in Italia) vigilata da OAD- Polyreg.

CertificazioneCertificazione

Download Codice Deontologico Codice Deontologico

Trasparenza

Il cliente può vedere come sta andando la sua gestione direttamente on line quando vuole con un aggiornamento in tempo reale.

Risparmio

Il cliente aprendo un conto presso una banca Partner ha accesso direttamente alle condizioni di prezzo da istituzionale, non come in Italia.

Esperienza

I gestori e la dirigenza di SECURANDA SA hanno tutti almeno 10 anni di esperienza internazionale

Performance

Il cliente può guadagnare anche quando i mercati scendono in totale sicurezza.

I Nostri Prodotti

Cosa Offriamo

Certificates

ETN

Fondo Ucits

Trading Algoritmico

Gestioni Patrimoniali

CERTIFICATES

Oggi i Certificates sono soluzioni interamente personalizzate, ideate per soddisfare requisiti specifici degli investitori offrendo livelli predefiniti di rendimento, esposizione, rischio e protezione. Il valore di rimborso degli strumenti strutturati è determinato dalla performance di uno o più attivi sottostanti.

ETN

Gli Exchange Traded Notes (ETN) sono strumenti finanziari emessi a fronte dell’investimento diretto dell’emittente nel sottostante (diverso dalle commodities) o in contratti derivati sul medesimo.

Il prezzo degli ETN è, pertanto, legato direttamente o indirettamente all’andamento del sottostante.

Per ETN, infatti, si intende uno strumento finanziario derivato cartolarizzato emesso da una società veicolo che replica un indice azionario, obbligazionario, di valute o singole valute, tassi ecc.
Il criterio che distingue gli ETN dagli ETC è esclusivamente la natura del sottostante: quando è una materia prima ci si riferisce agli ETC, mentre in tutti gli altri casi agli ETN.

Entrambi gli strumenti condividono, invece, le medesime caratteristiche a proposito dell’emittente e della struttura dell’operazione.

FONDO UCITS

Le tecniche utilizzate saranno molteplici e le più dinamiche.
Per rispondere alla maggiore richiesta di sicurezza e protezione del capitale verrà utilizzata una gestione molto semplice e non dissimile da quelle messe in atto da qualche buon hedge fund non speculativo, market neutral e dinamico .
Obiettivo è quello di mantenere relativamente basso il possibile draw down ottenendo comunque rendimenti non solo interessanti, ma soprattutto costanti.
A differenza però delle classiche gestioni, anche le stesse market neutral, le scelte di gestione sono dettate esclusivamente (con esclusione di casi particolari coincidenti anche con analisi fondamentali) da considerazioni di analisi tecnica.
La gestione si basa essenzialmente sulla selezione di circa la metà, dipende dai limiti di gestione del prospetto informativo, dei titoli componenti un indice (grazie alla selezione mediante l’analisi tecnica è possibile farlo coi titoli di qualsiasi indice anche prescindendo dalla conoscenza di dati importanti delle singole aziende) ed il paniere così ottenuto viene quasi costantemente “hedgiato” con il suo future/o relativo ETF short.
La selezione dei titoli avviene mediante una scelta accurata che innanzitutto individua i migliori sotto-settori di un indice ed all’interno di questi ne estrae i titoli a loro volta con la maggiore forza relativa.

TRADING ALGORITMICO

Punto di forza delle nostre gestioni alternative è la gestione patrimoniale basata sul trading Algoritmico. Attraverso tale metodologia si elimina la componente emotiva del Trading ; mediante una serie di SOLIDI Trading System complementari tra di loro di tipo MEAN REVERTING ed altri DIREZIONALI abbinati ad una ancora più solida strategia di MONEY MANAGEMENT atta a limitare il rischio, riusciamo a cavalcare al meglio tutte le fasi di mercato tagliando le perdite nella direzione sbagliata. Indici , Commodity e Forex offrono una perfetta diversificazione alla ricerca di opportunità in un mercato qualora non ce ne siano negli altri .

GESTIONI PATRIMONIALI

Gestioni Patrimoniali personalizzate mediante trading algoritmico e gestioni protette

Team

Marco Solarino
Marco Solarino
CEO
Antonio Landolfi
Responsabile Finanziario

Il Team di gestione è composto da una moltitudine di trader che segue costantemente il movimento di ogni singolo titolo dello SP MIB 40 affinché ogni movimento almeno giornaliero sia costantemente monitorato. Questo gruppo è coordinato dal responsabile finanziario di SECURANDA nonché capo analista tecnico responsabile delle gestioni patrimoniali, Dr. Antonio Landolfi. Prosegui…

Luigi Piva
Trader Algoritmico

Bolognese, classe ’68, Luigi Piva è un trader algoritmico, uno di quelli che prima di metterci i soldi (o farli mettere ai propri clienti) codifica un’idea, la testa e poi, forse, ne possiamo parlare.
Prosegui…