Lun - Ven : 09:00 - 18:00
+41 (0)91 229 37 31

Come Operiamo

Cerchiamo di prenderci cura del tuo risparmio esattamente come vorresti farlo tu e cerchiamo di farlo come se fosse il nostro, anzi trattandolo con molta più cura. Lo facciamo cercando di differenziarci dalle classiche Gestioni Patrimoniali di una banca tradizionale o di una SA; basata cioè sulla classica asset allocation che ha l’obiettivo di diversificare il più possibile il rischio mediante la classica asset allocation per settori, per Paesi o per aree geografiche. Diversificazioni tradizionali che hanno però il classico tallone di Achille nel subire comunque l’andamento dei mercati; cercando cioè solo di fare meglio del mercato, ma generando comunque rendimenti negativi in caso di una loro discesa.

Noi invece cerchiamo all’inverso di generare rendimenti positivi allo stesso modo anche in caso di mercati negativi, anche sacrificando potenziale rendimento in caso di mercati al rialzo. Per far ciò utilizziamo la pluriennale esperienza del nostro team di gestori:

  • attraverso il costante uso dell’Analisi Tecnica (di cui il dr. Antonio Landolfi è uno dei più apprezzati esponenti) permette appunto di gestire al meglio la linea Low Risk-Absolute Return (nell’Allegato 1 andamento e rendimento storico della linea)
  • mediante il perfetto utilizzo del trading algoritmico (di cui il dr. Luigi Piva ne è forse uno dei migliori rappresentanti nel campo dell’effettiva applicazione) attraverso 3 diverse linee che gestiscono 3 diversi livelli di rischio (nell’Allegato 2 andamento e rendimento storico della linea

La stessa modalità di gestione della linea Low-Risk verrà replicata nella gestione del fondo UCITS costituendo

E’ fondamentale l’avvertenza che chiaramente i rendimenti e le performance passate non costituiscono in nessun modo garanzia per i rendimenti futuri.